Calciomercato Serie D, trattative e ufficialità del 2 luglio 2023

Non si ferma neanche la domenica il calciomercato di Serie D. Ed ecco che anche oggi, 2 luglio 2023, sono tante le notizie di trattative e ufficialità che  riguardano la quarta serie del calcio italiano. La Gelbison dopo gli addii di ieri D’Agostino, Cargnelutti e Gilli e quello di stasera di Graziani che è passato al Picerno, domani è pronta a presentare il neo allenatore Monticciolo e chissà che in quella sede, vista anche la presenza di patron Puglisi e del diesse Pascuccio, non venga ufficializzato qualche colpo di mercato.

Trattative e ufficialità di calciomercato di oggi 2 luglio 2023

L’Akragas ha ufficializzato l’acquisto di Salvatore La Mura: si tratta di un centrocampista classe 2003 che ha giocato ad Acireale e Taormina.

Il San Marzano, neo promossa in Serie D, è pronta a piazzare il primo colpo. I blaugrana stanno lavorando all’acquisizione di Andrea Tripicchio ex attaccante dell’Afragolese.

Duellano invece Ostiamare e Trapani per il difensore centrale Federico Pacciardi. Il classe 1995 è di proprietà della Recanatese.

Il Lamezia lavora per chiudere con l’esterno offensivo Giovanbattista Catalano. Il classe 1994 nell’ultima annata ha siglato 4 reti e fornito 12 assist nelle 30 presenze con le maglie di Ragusa e Polisportiva Santa Maria.

Il Casarano è pronto a mettere a segno un doppio colpo: si tratta del centrocampista Marco Civilleri in forza al Taranto e del difensore Luigi Gianfreda che nell’ultima stagione ha giocato col Bitonto. Sul 23enne c’è però anche il Team Altamura.

Il Siracusa sta cercando di prendere bomber Domenico Maggio che nell’ultima stagione ha giocato nella Paganese. Ma lo stesso club siciliano avrebbe avviato anche contatti per un altro attaccante: il classe 1993 Simone Figliolia.

Intanto in casa Puteolana dopo l’annuncio di aver affidato la panchina a De Michele è arrivata anche la conferma del direttore sportivo Gianni Pirone.