Calciomercato Gelbison, Vittorio Graziani ceduto al Picerno

Altra uscita in casa Gelbison. Il sodalizio cilentano dopo aver salutato D’Agostino, Cargnelutti e Gilli ora dice addio anche a Vittorio Graziani che è anche lo scorso anno si è distinto in Serie C. E proprio in Lega Pro si ferma il centrocampista classe 2001 visto che ha firmato un contratto con il Picerno così come è stato ufficializzato oggi dal club lucano.

I numeri di Graziani la scorsa stagione nelle fila della Gelbison

Il colpo in entrata per il Picerno è stato fortemente voluto dal direttore generale Greco che era rimasto impressionato dalle doti tecniche del calciatore che lo scorso anno ha disputato nella Gelbison ben 29 partite mettendo a segno anche una rete. Graziani che con la sua duttilità era stato impiegato tanto a centrocampo quanto a ridosso delle punte ma che nella fase finale della stagione ha dovuto alzare bandiera bianca per un infortunio e recuperare in extremis per i playout.

La carriera del centrocampiste e la sua valutazione

Nativo di Battipaglia il poliedrico Graziani è nel tempo maturato dopo essere cresciuto prima nell’Ebolitana per poi approdare a Vallo della Lucania. Con la Gelbison ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra e a essere tra i protagonisti della storica promozione in Serie C, poi lo scorso anno un torneo da protagonista tra i professionisti che hanno spinto il Picerno alla chiamata. Un valore che è andato aumentando nel tempo anche a livello monetario visto che il sito di riferimento Trasfermarkt lo valuta attualmente 125mila euro.