Calciomercato Gelbison: Cargnelutti al Monopoli e Gilli al Picerno

Dopo il portiere Bernardino D’Agostino altri due baluardi della difesa dello scorso campionato salutano la Gelbison. Infatti sia Riccardo Cargnelutti sia Matteo Gilli cambiano casacca e ufficializzano il loro passaggio, nel primo giorno di calciomercato, rispettivamente con Monopoli e Picerno.

L’addio di Cargnelutti perno della difesa rossoblu

Cargnelutti è stato uno dei perni della difesa della Gelbison e grazie alla sua esperienza ma anche alla sua dote tecnica e tattica tanto che mister Galderisi nella gara di andata dei playout contro il Messina lo ha schierato persino a centrocampo. Un addio che fa rumore ma che ci poteva anche stare visto che tante erano le squadre che si erano fiondate sul classe 1999. L’ha spuntata il Monopoli che ha annunciato che il difensore centrale ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Saluta anche Gilli che ha firmato con il Picerno

Grazie al lavoro quotidiano si era conquistato un ruolo importante nella difesa della Gelbison anche Matteo Gilli che questa sera è diventato un nuovo giocatore del Picerno continuando così la sua permanenza nel campionato di Lega Pro. Il classe 1997 ha sottoscritto un contratto biennale con la società lucana. Gilli lo scorso anno ha disputato 34 gare con la Gelbison mettendo a segno anche due reti.