D’Agostino saluta la Gelbison, il portiere va via da Vallo della Lucania dopo otto anni

Un saluto che sa di addio. E’ quello che ha affidato ai social il portiere della Gelbison, Bernardino D’Agostino. Il numero uno ha infatti ieri concluso il suo contratto con il sodalizio cilentano e la sua carriera non proseguirà più all’ombra del Monte Gelbison. Ancora non si sa la nuova destinanzione ma non ci sono margini per rinnovare il contratto.

La lettera-saluto di D’Agostino alla Gelbison e ai suoi tifosi

Il portiere della Gelbison ha scritto una lunga lettera sul proprio profilo Facebook per salutare i tifosi e per accomiatarsi da quella maglia che sente come una seconda pelle: «Non basterebbero milioni di parole per descrivere quello che siamo stati, grazie a chi mi ha accolto fin da subito, alla gente che mi ha amato e fatto sentire a casa sin dal primo momento , GRAZIE a questa piazza che mi ha fatto sentire un giocatore importante, per molti un idolo, per tutti semplicemente Bernardino, sempre uno di voi», ha scritto D’Agostino che poi ha aggiunto: «Dopo 8 stagioni è arrivato il momento di salutarci. Arrivato qui poco più di un ragazzino vado via da UOMO con un bagaglio pieno di emozioni, esperienze e soprattutto consapevolezza».

La carriera di D’Agostino con la Gelbison

Tanti sono stati i momenti belli e brutti vissuti con la maglia della Gelbison da D’Agostino. In particolare da ricordare, così come ha sempre fatto, oltre alla storica promozione in Serie C il numero uno ha nel cuore la fondamentale parata del rigore contro la Leonfortese che nel 2016 permise al sodalizio vallese di conservare la Serie D e porre le basi per il grande salto. Nell’ultima stagione ci sono stati alti e bassi ma il portiere, anche quando è stato escluso per un periodo dalla rosa, non ha fatto mai mancare il suo apporto ai compagni e quando si è ripreso la maglia da titolare ha dimostrato di essere ancora determinante.