Ripescaggi Serie C, Gelbison out. La Gazzetta dello Sport: «Sì a Mantova e Atalanta»

Pian piano si delinea il futuro della nuova Serie C. E potrebbe non essere a favore della Gelbison visto che il ripescaggio in Lega Pro si fa complicato perché non ci sono tanti posti utili per “salvare” i rossoblu”. Infatti secondo La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina le due squadre che potrebbro beneficiare del ripescaggio sono Mantova e Atalanta Under 23.

La situazione delle squadre a rischio iscrizione in Serie C

Infatti secondo la “Rosea” i posti da andare a coprire sarebbero solo due rispetto ai 4 o 5 che si erano profilati negli scorsi giorni e che potevano dare alla Gelbison speranze di rientrare in Lega Pro. La situazione più grave è quella del Pordenone che ha già annunciato di rinunciare all’iscrizione e di ripartire dai dilettanti. Il Messina invece avrebbe già regolarizzato la propria posizione a differenza di quanto annunciato da patron Sciotto solo due giorni fa. Più preoccupante è invece la questione relativa al Siena visto che ha sistemto in ritrado la questione stadio ed entro lunedì vuol definire tutti i pagamenti, ma sarà difficile.

Ecco quali squadre sono pronte a essere ripescate/riammesse in Lega Pro

A questo punto sono solo i posti che si renderebbero disponibili. E il primo secondo quando scrive oggi “La Gazzetta dello Sport” andrebbe a essere occupato dal Mantova che tra l’altro ha già scelto l’allenatore, Davide Possanzini. Il secondo invece sarebbe ad appannaggio dell’Atalanta Under 23. La Gelbison a questo punto dovrebbe ripartire dalla Serie D.