Mancano cinque giorni alla data ultima fissata per le iscrizioni in Serie C. Sul proprio profilo Facebook il giornalista de “La Gazzetta dello Sport“, Nicola Binda, traccia un bilancio di quello che si potrebbe verificare con la Gelbison che resta alla finestra nell’attesa di conoscere quale sia il suo detino nel caso una o più squadre non riuscissero a presentare la domanda di iscrizione in Terza Divisione.
Il post di Nicola Binda sulle squadre a rischio iscrizione: il Messina
In particolare il giornalista Nicola Binda è partito dal caso Messina che sta tenendo banco nelle ultime ore dopo che il presidente Pietro Sciotto è uscito allo scaoperto affermando che non iscriverà la squadra in Serie C. «Per il Messina la cessione delle quote è molto complicata, vanno saldate le ultime spettanze e l’attuale proprietà non sembra intenzionata a provvedere».
La situazione delle altre squadre secondo Nicola Binda
Non solo il Messina però è a rischio iscrizione. Infatti secondo il giornalista Nicola Binda situazione complicata è anche quella del Pordenone: «Fissata istanza di fallimento proprio il 20, una coincidenza che sembra far precipitare la situazione». Non meglio sta il Siena «anche se è in corso disperato tentativo di salvataggio, ma con poche speranze», scrive il giornalista della Rosea che poi conclude: «Non sono escluse sorprese, vedi Turris e qualche neopromossa».