Se la strada del ripescaggio in Serie C sembra davvero complicata per la Gelbison, l’altra carta dapoter giocare è quella della riammissione nel campionato professionistico. Infatti alla riammissione hanno diritto quelle società che sono retrocesse nell’ultimo campionato e possono andare a sostituire una formazione che anche se ha dirittoall’iscrizione in Lega Pro decide di non farlo. L’iscrizione va regolarizzata entro martedì 20 giugno e per ora sembra che i posti disponibili dovrebbero essere due: Pordenone e Siena (anche seproprio i toscani sembrano aver risolto il problema stadio) sono a rischio.
La Gelbison si è già messa in regola per chiedere la riammissione
La Gelbison nel frattempo si è mossa per farsi trovare pronta alla riammissione. Infatti come ha scritto “Il Mattino” la società cara a patron Maurizio Puglisi ha provveduto a saldare tutti gli stipendi e versare le quote Irpef nei termini stabiliti oltre a garantirsi le liberatorie per la fidejussione da 600mila euro necessaria per presentare la pratica.
Il Mantova sembra per adesso la squadra più avvantaggiata
Naturalmente ora bisognerà aspettare per capire prima quante sono effettivamente le squadre che on si iscriveranno e poi andare a delineare la classifica di riammissione che vede coinvolte oltre al club di Vallo della Lucania anche Mantova, San Giuliano City e San Donato che sono le altre squadre perdenti lo spareggio playout. Il Mantova però sembra essere quasi sicuro della riammissione visto che ha ottenuto più punti del resto delle contendenti nella reagular season, la Gelbison nonostante tutte le carte in regola è invece quella più indietro. Ma sperare non costa nulla soprattutto se a non iscriversi è più di una squadra.