«La bellezza deve andare di pari passo con il risultato ma per me bisogna vincere attraverso il bel gioco». E’ il pensiero ad alta voce che nel corso della conferenza stampa di presentazione ha confessato mister Alessandro Monticciolo neo allenatore della Gelbison. Il tecnico ha confermato che ripartirà dal 3-5-2, modulo a lui caro, ma «con una squadra che sia aggressiva ed equilibrata e che sappia giocare la palla».
La costruzione della rosa e i possibili nuovi innesti
Il nuovo allenatore rossoblu si è poi soffermato sulla costruzione della rosa e ha rivelato «la totale sintonia con il diesse. Infatti qui non c’è solo un reparto da ricostruire ma completamente l’intera squadra. Bisogna approcciare un processo di crescita e tanti calciatori che possono fare al caso nostro sono stati già contattati».
L’obiettivo dell’allenatore è riportare i tifosi allo stadio
L’obiettivo di Monticciolo è prima di tutto quello «di rallegrare le giornate dei nostri tifosi e se riusciamo a portare tutto il paese allo stadio io ne sono contento». Quindi ha concluso: «C’è stata subito sintonia fin dall’inizio con presidente e diesse. Sappiamo cosa ci aspetta e che sarà un compito difficile restare al vertice ma abbiamo tanta voglia di arrivare perché da piccoli possiamo diventare grandi».