Gelbison, mister Monticciolo lunedì sarà presentato alla stampa

Via all’era Alessandro Monticciolo alla Gelbison. Il neo tecnico ufficializzato lo scorso 26 giugno sarà presentato alla stampa lunedì prossimo alle ore 17 presso la sala stampa del “Guariglia” ad Agropoli. Insieme al mister ci saranno il presidente Maurizio Puglisi e il direttore sportivo Nicolò Pascuccio. Conferenza di presentazione che segnerà quindi il primo vero contatto tra il neo tecnico e la realtà cilentana.

Il lungo casting di presidente e diesse prima di arrivare a scegliere il tecnico

Monticciolo è stato un colpo a sorpresa arrivato alla fine di un lungo casting che ha visto il presidente Puglisi e il diesse Pascuccio sondare diversi allenatori che potessero fare al caso del sodalizio cilentano che tra l’altro non ha perso del tutto le speranze di poter essere ripescato in Serie C: In tal senso fondamentale sarà la giornata di domani quando la Covisoc darà il proprio verdetto sulle domande di iscrizione presentate e si capirà quali e quante sono le squadre che saranno “bocciate”.

La carriera del nuovo allenatore della Gelbison

Il 47enne Monticciolo viene dall’esonero alla guida del Trapani sua ultima squadra che ha guidato dalla panchina fino a metà gennaio. Prima però ha avuto diverse esperienza visto che è stato alle dipenze di allenatori navigati come Vivarini e Giampaolo e poi ha allenato in Serie D squadre del calibro di Team Altamura e Casarano oltre che il Trapani sua ultima vera esperienza. Monticciolo che arriva a Vallo della Lucania con la voglia di ripartire, la stessa voglia che pervade la Gelbison dopo la dolorosa retrocessione ai play-out della scorsa stagione.