Ripescaggio in Serie C della Gelbison, le verità di patron Puglisi: «Noi presentiamo la domanda»

Non è tramontata per la Gelbison la possibilità del ripescaggio in Serie C. Ne è convinto il presidente Maurizio Puglisi che nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, Alessandro Monticciolo, ha tenuto a ribadire: «Noi presenteremo la domanda entro il 18 luglio poi se si liberano i posti siamo pronti a subentrare. Ma c’è bisogno di sapere che noi abbiamo le carte in regola e che da parte nostre c’è la volontà di provarci».

La scelta dell’allenatore e la non riconferma di D’Agostino e Uliano

Il presidente però ha spiegato anche la scelta di puntare su mister Monticciolo: «Abbiamo sondato diversi profili insieme al ds Pascuccio ma poi ci siamo soffermato su Monticciolo di cui apprezziamo la modernità di idee, la grinta e la voglia di fare». Anche il presidente si è soffermato sulla non riconferma di due bandiere come D’Agostino e Uliano: «Li abbiamo confermati lo scorso anno per premiarli facendogli giocare la Serie C che avevano conquistato sul campo ma noi dobbiamo ripartire dai giovani. Non sono bocciature ma situazioni particolari che si vengono a creare».

La mancanza di strutture e il settore giovanile dimezzato

Puglisi ha quindi concluso sulla carenza delle strutture sportive che porteranno ad avere un settore giovanile dimezzato con la possibilità di portare avanti la sola attività di base. «Non sono amareggiato di non giocare a Vallo, ma chi fa impresa se trova porte chiuse deve andare avanti. Spetta alla politica di Vallo della Lucania – ha concluso – attivare quelle strutture necessarie per far sì che la squadra della città abbia dei servizi adeguati a essere capitale».