La Gelbison giocherà al “Guariglia”, ora c’è l’ok del Comune di Agropoli

La Gelbison giocherà il prossimo campionato, sia esso di Serie D o di Serie C, di nuovo al “Guariglia” di Agropoli. Mancava l’ufficialità che è invece arrivata con una deliberazione di Giunta da parte del Comune costiero dello scorso 12 giugno e pubblicata all’albo pretorio.  Il Comune, guidato dal sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, ha quindi accettato la richiesta avanzata dal club vallese.

Ecco cosa dice la delibera di Giunta Comunale sulla concessione del “Guariglia”

E quindi anche per la stagione 2023/2024 la squadra di calcio che veste i colori rossoblu giocherà al “Guariglia” anche perché il “Morra” di Vallo della Lucania deve essere interessato da lavori di restyling che secondo la migliore delle ipotesi dovrebbero iniziare il prossimo settembre. «La Gelbison ha raggiunto la serie calcistica (serie C) diventando icona della promozione del nostro territorio, veicolando e promuovendo l’immagine del Cilento, e grazie a questi traguardi, intere famiglie si sono avvicinate al mondo calcistico, cominciando a frequentare in modo assiduo lo stadio e Agropoli grazie anche all’immagine della Città, veicolata attraverso i media a livello nazionale, è divenuta sempre più meta turistico-sportiva», si legge nella delibera di Giunta che approva all’unanimità la concessione dello stadio.

Procedono i lavori al “Giordano” di Castelnuovo nuova “casa” per gli allenamenti

Gelbison che invece svolgerà i propri allenamenti al “Giordano” di Velina a Castelnuovo Cilento dopo l’accordo tra la società di calcio e il Comune di Castelnuovo Cilento guidato da Eros Lamaida. I lavori proseguono a ritmo serrato affinché lo stadio possa essere messo a disposizione dei rossoblu entro agosto. Adesso si sta operando sul sistema idrico per renderlo sempre più funzionale e adeguato.