«La città di Vallo della Lucania dovrebbe essere la capitale del Cilento ma purtroppo non ha le strutture e quindi ci dobbiamo rivolgere alla cintura». Parole al vetriolo quelle di Maurizio Puglisi presidente della Gelbison che ha scelto di spostare gli allenamenti della prima squadra della Gelbison al “Giordano” di Castelnuovo Cilento. Quindi oltre alle partite che si giocheranno al “Guariglia” di Agropoli, ora la nuova casa dei rossoblu diventa lo stadio in località Velina.
Puglisi spiega perché ha deciso di portare la Gelbison “fuori” Vallo
«Entro metà massimo fine agosto – ha detto il presidente Maurizio Puglisi ai microfoni di Set Tv – i lavori saranno portati a termine così da avere un vero e proprio gioiellino dove far allenare la prima squadra». Cambiamento dovuto anche ai lavori di restyling del “Morra” ancora al palo: «Purtroppo riguardo al “Morra” a Vallo della Lucania non ci sono notizie sulla programmazione dei lavori e quindi abbiamo dovuto trovare soluzioni plausibili per sostenere il nostro impegno nella forma massima. – ha sottolineato Puglisi – Soluzioni che abbiamo trovato nei Comuni vicini come Castelnuovo Cilento e Omignano per il palazzetto».
L’invito di patron Puglisi all’amministrazione comunale di Vallo
Quindi il numero uno della società vallese ha lanciato un monito all’amministrazione comunale di Vallo della Lucania: «Mi auguro che l’amministrazione comunale voglia dedicare una assessorato allo Sport perché la città è carente di strutture da anni e c’è bisogno di avere una figura con cui poterci interfacciare».