Virtus Bruxentum reclamo rigettato, omologato risultato con Sporting Celle

Il Giudice Sportivo Territoriale, prof Paolo Puorro, ha rigettato il reclamo ritualmente proposto dalla Virtus Buxentum relativamente alla prima giornata del campionato di Terza Categoria girone E persa per 4-2 contro lo Sporting Celle. Il sodalizio di Poliacastro Bussentino infatti aveva proposto reclamo per la presunta posizione irregolare, agli effetti del tesseramento, dei calciatori Bartolomeo Viterale, Lorenzo Coraggio e Vincenzo Miranda.

I fatti e le motivazioni del Giudice Sportivo Territoriale

Ma secondo il Giudice Sportivo Territoriale il reclamo è infondato perché dagli accertamenti esperiti presso l’ufficio tesseramento del Comitato Regionale è emerso che Viterale e Coraggio risultano regolarmente tesserati da data antecedente alla disputa della gara in esame e per la stagione agonistica in corso. Mentre Miranda sebbene tesserato il 9 novembre, e quindi in epoca successiva alla gara attenzionata in reclamo, seppur inserito in distinta, non ha partecipato alla partita.

La decisione del Giudice Sportivo Territoriale

E quindi il prof. Paolo Puorro ha deciso di rigettare il reclamo proposto e quindi «omologare il punteggio acquisito sul terreno di gioco di 2-4 in favore della società reclamata fermi i provvedimenti disciplinari assunti con relativo comunicato ufficiale, dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva», si legge nel provvedimento.