Polisportiva Santa Maria scatenata. I giallorossi del Cilento alla viglia della sfida contro la Paganese hanno calato tre colpi di mercato ingaggiando un difensore esperto come Luca Brugaletta e due giovani di importanti prospettive come Franciszek Szymański e Francesco Della Corte.
Simone Brugaletta arriva dal Ragusa
Simone Brugaletta, 29 anni, è reduce dalla prima parte di stagione giocata con la maglia del Ragusa. Si tratta di un calcio esperto della categoria, con un passato anche in serie C, dal 2014 al 2016, con il Teramo. In D, invece, ha vestito le maglie di Gela, Chieti, Città di Sant’Agata, Acireale e Ragusa. È un innesto importante per il pacchetto difensivo a disposizione di mister Rogazzo in vista della seconda parte della stagione sportiva. «Sono felice di approdare in questa piazza e giocare per una società, di cui ho sempre sentito parlare bene e che ho anche affrontato da avversario negli ultimi anni. Sono qui, ovviamente, per aiutare il club a raggiungere gli obiettivi stagionali», ha detto il difensore dopo la firma del contratto.
Franciszek Szymański la mezz’ala polacca
Il secondo acquisto della giornata arriva dalla Polonia. Si tratta di Franciszek Szymański. Nato a Varsavia, classe 2005, Szymański è una mezz’ala dotata di buona struttura fisica e qualità tecniche. Arrivato giovanissimo in Italia, è cresciuto nel settore giovanile del Benevento ed ha indossato nella prima parte del campionato la maglia del FBC Gravina, avversaria dei giallorossi nel girone H.
Francesco Della Corte dal Martina con furore
Arriva in prestito dal Martina Calcio il terzo colpo di giornata dei giallorossi del Cilento. Si tratta di Francesco Della Corte, classe 2005, ruolo difensore. Il giovanissimo terzino è cresciuto nel settore giovanile del Foggia dove lo scorso anno ha militato nel campionato di Primavera 3. Nel suo curriculum spicca anche una stagione nell’Under 17 del Taranto.