Team Altamura-Polisportiva Santa Maria 1-0, Saraniti castiga i cilentani

La Polisportiva Santa Maria cade ancora, questa volta in casa della capolista Team Altamura (1-0) e resta ancorata all’ultima posizione in classifica con la salvezza che diventa sempre più una chimera. I giallorossi provano a mettere paura ai pugliesi ma alla fine anche se di misura i tre punti vanno al Team Altamura.

Team Altamura-Polisportiva Santa Maria 1-0, la cronaca

La prima vera occasione della gara è per i locali che al 9′ con Loiodice sfiorano la segnatura, ma la palla si spegne sull’incrocio dei pali. Al 20′ rasoiata di Pellegrini dalla distanza con il pallone che rotola sul fondo. La prima palla gol degli ospiti arriva un minuto più tardi con  Catalano che calcia da posizione defilata trovando solo l’esterno della porta. Il Team Altamura si rivede in avanti al 34′ quando Cannizzaro salva in uscita, chiudendo lo specchio della porta, su Chietti. Quattro minuti dopo punizione di Catalano alta sopra la traversa. Al 41’ spunto di Loiodice che calcia trovando i guantoni di Cannizzaro ad alzare in angolo. Prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà gara è ancora Cannizzaro strepitoso su Loiodice, che da solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare.

Nella ripresa partono forte i cilentani con Gaeta che serve Nunziante ma il suo tiro è bloccato in due tempi. Tre minuti dopo Catalano si accentra e poi calcia distante dallo specchio della porta. Nel momento migliore del Santa Maria però arriva il vantaggio dell’Altamura: è il 51′ quando Saraniti: sbuca alle spalle della difesa e supera Cannizzaro. Al 57′ locali che vanno vicini al raddoppio con un tentativo di Mobilio, chiuso da Cannizzaro in uscita, poi pallonetto che termina sul fondo. Al 75′ si rivede in avanti la Polisportiva con Di Fiore che ci prova da oltre 30 metri senza trovare la porta. È l’ultima occasione perché poi il Team Altamura amministra senza subire.

Team Altamura-Polisportiva Santa Maria 1-0, il tabellino

TEAM ALTAMURA (3-4-3): Fernandes; Pellegrini (18’ st D’Innocenzo), Petta (28’ st Cipolla), Bertolo; Chietti, Bolognese, Logoluso, Maccioni; Mobilio (13’ st Lattanzio), Saraniti (28’ st Colella), Loiodice (45’ st Kharmoud). A disp.: De Luca, Tataru, Orfano, Molinaro. All.: Giacomarro.

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-3): Cannizzaro; Cocicno, Campanella, Brugaletta; Maiese (26’ st D’Auria), Mudasiru (15’ st Chironi), Borgia (33’ st Ventura); Coulibaly; Nunziante, Gaeta (41’ st Ferrante), Catalano (9’ st Di Fiore). A disp.: Pappalardo, Bonfini, Della Corte, Szymanski. All.: Esposito

Arbitro: Mario Leone di Avezzano (Giancristofaro-Zugaro)

Marcatori: 6’ st Saraniti (TA)

Note: ammoniti Mudasiru (SM), Cannizzaro (SM), Petta (TA), Nunziante (SM), Chietti (TA), Chironi (SM). Angoli: 8-1. Recupero: 2’ pt e 6’ st.