Campobasso e Teramo escluse dalla Serie C. Il Collegio di Garanzia dello Sport, sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche, ha respinto i ricorsi presentati dalle due società contro la decisione del Consiglio della Federcalcio di non concedere loro la licenza per il campionato 2022-23.
Esclusione dalla Serie C: Campobasso e Teramo si rivolgono al TAR
Un altro ostacolo dunque per Campobasso e Teramo che comunque non intendono arrendersi e, dopo l’ennesimo responso negativo, hanno annunciato di volersi rivolgere al TAR del Lazio.
“Il Campobasso, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni – si legge nella nota del club molisano -, comunica che si rivolgerà al Tar del Lazio”.
“Preso atto della decisione espressa dal Collegio di Garanzia del Coni, la S.S. Teramo Calcio ha incaricato i propri legali di rivolgersi al T.A.R. del Lazio”, annunciano invece gli abruzzesi tramite Twitter.
Preso atto della decisione espressa dal Collegio di Garanzia del Coni, la S.S. Teramo Calcio ha incaricato i propri legali di rivolgersi al T.A.R. del Lazio#forzadiavolo pic.twitter.com/hwsFPHawTL
— S.S. Teramo Calcio for ☮️ (@SSTeramoCalcio) July 18, 2022
Il Campobasso su Facebook: “Andremo fino in fondo”
Un giudizio, quello del Coni, che il Campobasso ha definito “impietoso”. In un altro commento affidato ai social, infatti, i molisani hanno mostrato tutte le loro perplessità, il profondo dispiacere ma anche la voglia di non arrendersi e continuare a lottare: “Di fronte a quella che riteniamo un’ingiustizia, però – si legge sul post su Facebook -, non scappiamo né ci nascondiamo. Vogliamo reagire. Sappiamo che è dura, ma andremo fino in fondo affinché non venga depredato un patrimonio come la serie C (…). Oggi non possiamo fermarci. Non possiamo lasciare spazio alle polemiche, ma solo continuare a combattere nell’interesse di tutti. Le risposte, quelle precise, le daremo appena sarà tutto chiaro”.