Non è ancora certa ma di sicuro molto ma molto vicina la salvezza per la Gelbison grazie alla terza vittoria consecutiva raccolta dai rossoblu. La squadra di mister Erra ha espugnato il campo del Rotonda per 1-0 grazie a una rete siglata da Bubas sul finire della prima frazione.
Rotonda-Gelbison, la cronaca
Mister Erra ripropone la Gelbison secondo il dettame tattico del 3-5-2 con Croce e Bubas terminali offensivi. Al 13′ però potrebbero passare in vantaggio gli ospiti con Lautaro che sfrutta un errore della difesa rossoblu ma Milan in uscita salva. Alla mezz’ora si vede la Gelbison in avanti con Kosovan che svirgola la conclusione e si divora il vantaggio da due passi. Ma prima di andare negli spogliatoi per la pausa di metà gara è lo stesso Kosovan ad avviare l’azione del vantaggio: crossa per Croce che manca la deviazione ma la sfera arriva a Bubas, appostato sul secondo palo, che non ha difficoltà a trafiggere Sakho.
Nella ripresa i padroni di casa tengono in mano costantemente il pallino del gioco ma, nonostante un assetto molto offensivo, non riescono mai a rendersi pericolosi. I rossoblu si fanno vedere in un paio di ripartenze che avrebbero potuto sfruttare meglio. E così si arriva al recupero: Cardore mette al centro dalla bandierina, Fusco prova la deviazione ma la difesa della Gelbison si salva miracolosamente e può festeggiare tre punti d’oro.
Rotonda-Gelbison 0-1, il tabellino
ROTONDA CALCIO (3-4-3): Sakho; Alari (1’ st Cardore), Marchetti, Callegari (25’ st Ankovic); Bran (5’ st Bamba), Brunet, Timmoneri (1’ st Dridi), Fusco; Cajazzo, Lautaro, Barile (39’ st Marino). A disp.: Nije; Sollini, Attye, Seck. All.: Pagana
GELBISON (3-5-2): Milan; Casiello, Muratori, Fontana; Tazza (30’ st De Pace); Kosovan, Manzo, D. Ferrante, De Pasquale; Croce (32’ st Barone), Bubas (19’ st Gagliardi). A disp.: Cervellera; Sicurella, Dellino, Rodrigues, Sall, G. Ferrante. All.: Erra
ARBITRO: Borghi di Modena (Celestino e Milone)
RETE: 44’ pt Bubas
NOTE: presenti circa 250 spettatori, di cui una trentina nel settore ospiti. Ammoniti: Alari (R), Tazza (G), Milan (G). Angoli: 6-2. Rec.: 2’ pt, 6’ st.