Manca davvero solo la matematica certezza ma il prossimo campionato della Polisportiva Santa Maria sarà quello di Eccellenza. I giallorossi cilentani si arrendo al “Carrano” per 3-0 al Martina e restano così ancorati all’ultima posizione in classifica.
Polisportiva Santa Maria-Martina, cronaca primo tempo
I padroni di casa partono forte e all’8′ sfiorano la segnatura: da corner Catalano trova bene Nunziante che calcia di prima intenzione a va vicino al bersaglio grosso. Al 13’ tiro di Perez dalla distanza con pallone ampiamente sul fondo. Al 20′ il Santa Maria si guadagna un calcio di rigore per fallo in netto ritardo su Nunziante. Dal dischetto va di Di Fiore che si fa parare il penalty da Pirrò. Al 25′ tiro centrale di Perez che viene bloccato facilmente da Pappalardo. Alla mezz’ora è Bonanno che ci prova da fuori, conclusione che non crea problemi a Pappalardo che la battezza fuori correttamente. Al 39′ però il Martina passa in vantaggio con Bonanno: l’attaccante biancoblu, dagli sviluppi di calcio d’angolo, opta per una traiettoria velenosa da posizione defilata che inganna Pappalardo e finisce in rete. Momento favorevole per gli ospiti con Perez che scappa via sulla fascia di sinistra ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi punizione pericolosa calciata da Bonanno che prova a sorprendere Pappalardo sul suo palo: sfera fuori.
Polisportiva Santa Maria-Martina, cronaca secondo tempo
La ripresa inizia ancora con il Martina pericoloso: azione confusa nell’area di rigore giallorossa, alla fine ci pensa Perez a calciare. Tiro comodo tra le braccia di Pappalardo. Tre minuti dopo ancora Bonanno da calcio di punizione ma pallone fuori. Al 61′ cilentani pericolosi da corner: Campanella prova la girata volante che viene allontanata dalla retroguardia ospite. Al 65′ il Martina sfiora il raddoppio: Bonanno viene servito ottimamente nel cuore dell’area ma non trova la deviazione vincente sotto porta. Gol rinviato di solo quattro minuti: buona azione orchestrata sulla fascia di destra. Il neo entrato Tedesco, al primo pallone toccato, di testa raddoppia per la formazione ospite. Il Santa Maria rischia a ogni ripartenza avversaria: Piarulli, al 79′, da buona posizione viene ostacolato in maniera decisiva da un difensore giallorosso, calcia male e spedisce la sfera a lato. Il tris del Martina arriva però allo scadere con la rete di Vaticinio anche da lui da poco entrato: perfetto diagonale sul secondo palo che trafigge Pappalardo.
Polisportiva Santa Maria-Martina 0-3, il tabellino
Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Pappalardo; Cocino, Campanella, Brugaletta; Ferrante, Coulibaly (40’st Della Corte), Borgia (17’st Ventura), Nunziante (28’st D’Auria), Maiese; Catalano (17’st Gaeta), Di Fiore. A disp.: Spina, Tedesco, Chironi, Szymanski, Bonfini. All.: Esposito.
Martina Calcio (4-2-3-1): Pirrò; Mancini (43’st Vaticinio), Rizzo, Dieng, Nikolli; Virgilio, Piarulli (40’st Perrini); Baglione (1’st Pinto), Bonanno (28’st Langone)Perez Ganfornina; Palermo (23’st Tedesco). A disp.: Figliola, Perrini, Ievolella, Filippi Filippi, Battimelli. All.: Pizzulli.
Arbitro: Francesco Ennio Gallo di Bologna (Stotani-Negro)
Marcatori: 39’pt Bonanno (MA), 24’st Tedesco (MA), 50’st Vaticinio (MA)
Note: Ammoniti: Di Fiore (SM), Ferrante (SM), Vaticinio (M). Angoli: 4-5. Recupero: 1’ pt e 5’st.