Prima vittoria stagionale per la Polisportiva Santa Maria che supera 2-0 al “Carrano” il fanalino di coda Palmese e si rilancia in classifica. I cilentani passano grazie alle reti siglate da Persano e Catalano nella seconda frazione visto che la prima si era chiusa a reti bianche.
Polisportiva Santa Maria-Palmese, la cronaca
Mister Ferullo schiera la Polisportiva Santa Maria con il 3-4-3 3 il trio d’attacco composto da Maiese, Persano e Catalano. Per la prima sulla panchina della Palmese, invece, mister Pietropinto sceglie il consueto 4-3-3. Catalano è il più ispirato tra le fila dei padroni di casa e ci prova al 14′ e al 19′ ma in entrambe le occasioni non è fortunato. Gli ospiti si fanno vedere al 27′ con Silvestro ma il tiro è debole e centrale per Cannizzaro. Dieci minuti dopo è ancora Silvestro dalla distanza con il portiere del Santa Maria pronto a raccogliere. Si va al riposo sullo 0-0. Ma i gol arrivano nella ripresa e sono della Polisportiva Santa Maria. Il vantaggio arriva al 58′ sugli sviluppi di un angolo Bonfini trova la traversa, sulla respinta c’è Persano pronto a respingere in rete per l’1-0. Il Santa Maria spinge e sette minuti più tardi trova anche il raddoppio con una magia di Catalano che si accentra e scocca un destro all’incrocio dei pali.
La reazione degli ospiti arriva solo al 76′ con una doppia opportunità di testa: Cannizzaro si supera in entrambe le occasioni. Ma al triplice fischio dell’arbitro a gioire è solo la Polisportiva Santa Maria.
Polisportiva Santa Maria-Palmese 2-0, il tabellino
Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Cannizzaro; Cocino, Campanella, Bonfini; Nunziante (27’ st Coulibaly), Maio (38’ st Mudasiru), Borgia, Ferrigno; Maiese, Persano (30’ st Gaeta), Catalano (34’ st Gassama). A disp.: Fezza, Ferrante, Nicoletti, D’Auria, Di Cristina. All.: Ferullo.
Palmese (4-3-3): Moccia; Manco (41’ st Tribuno), Romano, Schiavino, Morlando; Carotenuto (23’ st De Sio), Fusco, Potenza; Peluso, D’Angelo (11’ st Filogamo), Silvestro. A disp.: Scognamiglio, Russo, Esposito, Boemio, De Rogatis, Ferrara. All.: Pietropinto.
Arbitro: Giuseppe Sassano di Padova (Minerva-Spagnolo)
Reti: 13’ st Persano (PSM), 20’ st Catalano (PSM)
Note: ammoniti Schiavino (P), Peluso (P), Manco (P), Morlando (P), Nunziante (PSM), Catalano (PSM). Angoli: 3-7. Recupero: 1’ pt e 4’ st.