Esordio tra le mura amiche del “Carrano” per la Polisportiva Santa Maria che ospita i pugliesi del Gallipoli freschi di promozione in Serie D e giustizieri lo scorso anno dell’Agropoli. Il fischio d’inizio per la gara valida per la prima giornata di campionato è fissato alle ore 15.
Le parole dei due allenatori alla vigilia del match
Mister Osvaldo Ferullo è convinto di far bene e lo ha detto senza alcuna remora nel corso della conferenza stampa della vigilia: «C’è molta tranquillità da parte mia e dei ragazzi, ma allo stesso tempo la grinta e l’aggressività non mancheranno in campo». Quindi il tecnico giallorosso ha aggiunto: «Siamo pronti e carichi per questo debutto. Massimo rispetto per ogni avversario, ma nessuna paura. Il pubblico? Confido sempre nel nostro aiuto». Alessandro Carrozza, allenatore del Gallipoli, ha invece affermato: «Ci siamo preparati bene per il debutto in campionato, sono fiducioso. I ragazzi sono sul pezzo, soprattutto a livello mentale».
Le probabili formazioni di Polisportiva Santa Maria-Gallipoli
La Polisportiva Santa Maria dovrebbe giocare secondo il dettame tattivo del 3-5-2 caro a mister Ferullo. Stesso modulo che sarà adottato, così come provato in precampionato, dall’allenatore del Gallipoli.
Polisportiva Santa Maria (3-5-2): Grieco; Cocino, Campanella, Ferrante; Ferrigno, Maio, Mudasiru, Nicoletti, Coulibaly; Gassamà, Persano.
Gallipoli (3-5-2): Passaseo; Bianco, Fruci, Benvenga; Quarta, Montagnolo, Scialpi, Trinchera, Marocco; Iurato, Tommasone.
Arbitro: Loris Graziano di Rossano (Cozza-Presta).