Polisportiva Santa Maria-Gallipoli 0-1, Artigas condanna i giallorossi

Inizia con una sconfitta il cammino della Polisportiva Santa Maria nel campionato di Serie D girone H. I giallorossi del Cilento si arrendono per 1-0 al “Carrano” al Gallipoli. Decisiva la rete messa a segno nel secondo tempo da Artigas.

Polisportiva Santa Maria-Gallipoli, la cronaca

Mister Ferullo per la prima schiera una Polisportiva Santa Maria con il classico 3-5-2 a cui il Gallipoli, fresco di promozione, contrappone l’identico modulo. Ma a partire forte sono gli ospiti con Fruci che al 6′ di termina sfiora la porta difesa da Fezza. La risposta dei cilentani non si fa attendere e arriva un minuto più tardi con Persano che però
non riesce però a mettere nel mirino la porta. Gara che stenta a decollare e gioco che ristagna a centrocampo tanto che bisogno arrivare alla fine dei primi 45 minuti per qualche altra emozione con Mudasiru che recupera un pallone al limite e lo scarica su Persano che però calcia debolmente. A inizio ripresa arriva però il vantaggio del Gallipoli con Artigas che approfitta di uno svarione difensivo e deposita facilmente in rete. Non riesce a reagire la Polisportiva che anzi rischia anche di capitolare nuovamente al 71′ con Ranieri che calcia di prima intenzione: pallone alto di poco sopra la traversa. La squadra di mister Ferullo si fa veder cinque minuti più tardi quando da angolo Ferrante di testa prende il tempo a tutti ma non riesce a centrare la porta. Prima del triplice fischio finale per ben due volte Catalano va vicino al gol del pari ma su punizione trova il miracolo di De Donno poi con un tiro a giro non trova la porta.

Polisportiva Santa Maria-Gallipoli, il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Fezza; Cocino, Campanella, Ferrante; Coulibaly, Nicoletti, Maio, Mudasiru (15’ st Catalano), Anzillotta (27’ st Formisano); Persano (37’ st Gaeta), Gassama (27’ st Ferrigno). A disp.: Guerra, Borgia, Di Cristina, Maiese, Bonfini. All.: Ferullo.

Città di Gallipoli (3-5-2): De Donno; Benvenga, Fruci, Bianco; Trinchera, Miggiano (22’ st Bacca), Scialpi, Ranieri, Anzano (41’ st Piscopiello); Tommasone (22’ st Sansò), Artigas (37’ st Montagnolo). A disp.: Ferilli, Marocco, Lanciano, Quarta, Nestola. All.: Carrozza.

Arbitro: Loris Grazziano di Rossano (Cozza-Presta)

Rete: 7’ st Artigas.

Note – Ammoniti Bianco (G), Ferrante (PSM), Piscopiello (G), Benvenga (G). Angoli: 2-2 Recupero: 3’ pt, 5’ st