Parco del Cilento, ecco il nuovo Consiglio Direttivo

È ora ufficiale la composizione del nuovo Consiglio Direttivo del Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Dopo tante polemiche, dovute soprattutto alla composizione non “rosa” dell’organo direttivo dell’Ente sovracomunale, è arrivato il via libera da parte del ministro Gilberto Pichetto Fratin che conferma tutte le indiscrezioni della vigilia tranne una.

Il colpo di scena: esclusa la presidente di Legambiente Campania

Infatti nel Consiglio Direttivo a rappresentare le associazioni ambientaliste non siederà come si era paventato alla vigilia Maria Teresa Imparato presidente di Legambiente Campania ma al suo posto è stata scelta Chiara Ianni di Castellabate che è già nell’assemblea provinciale di Fratelli d’Italia.

La composizione del Consiglio Direttivo

I componenti del Consiglio Direttivo, al netto del presidente Pino Coccorullo, sono: Costabile Spinelli, Elena Anna Gerardo sindaco di Alfano (Lega), Luisa Maiuri (Fratelli d’Italia) e Chiara Ianni in rappresentanza delle associazioni ambientaliste tutti di nomina ministeriale; Carmelo Stanziola (Pd), Rosario Carione (sindaco di Trentinara), Domenico D’Amato (sindaco di Petina) e Francesco Bellomo (coordinatore di Fratelli d’Italia Vallo di Diano) sono i consiglieri nominati dai sindaci.