Una Gelbison ancora poco cinica sotto porta non è riuscita a strappare una vittoria che stava nelle proprie corda e in quello fatto vedere sul terreno di gioco contro il barletta. I rossoblu quest’anno, ma anche lo scorso, non riescono a capitalizzare la grande mole di gioco prodotta nel corso dei 90 minuti e anche questo è stato un elemento penalizzante nel corso della stagione.
L’assenza per infortunio di bomber Croce
Certo l’assenza di bomber Croce, il migliore marcatore della squadra, pesa e tanto visto che sui 26 gol stagionali ne ha siglati 10. Ma mister Erra sta cercando i correttivi giusti, dopo aver sigillato la difesa, per cercare di aggiustare anche la media realizzativa e spingere la Gelbison il più in alto in classifica.
Mister Erra alla ricerca di maggiore precisione
Infatti proprio mister Erra nel post gara contro il Barletta ha ammesso: «Ci vuole ulteriore convinzione sotto porta per cercare di trovare i gol. Ci stiamo lavorando sia sotto il profilo del modulo sia sotto quello di mettere in condizione i ragazzi di trovare la via della rete con più facilità». Anche perché secondo l’allenatore della compagine cilentana: «Forse, avendo più attaccanti di movimento, arrivano sotto porta poco lucidi e per questo motivo non riusciamo a trovare la via della rete con continuità. Ma la squadra denota di mettere in campo la domenica quello che proviamo in settimana e sono soddisfatto», ha concluso.
Inversione di tendenza con il rientro di Barone e il recupero di Croce
Un’inversione di tendenza che però deve iniziare da subito se si vuole cercare di fare il colpaccio nel derby, in casa di una Paganese che sta girando sulle ali dell’entusiasmo. Chissà che il recupero di Barone (qualche minuto di qualità e un gol mancato contro il Barletta) e il possibile rientro di Croce non possa invertire il trend.