Ondata di furti nel Cilento: due a segno e uno sventato

Non si ferma l’ondata di furti che attanaglia il Cilento. L’ultimo colpo, che però non è andato a segno, si è registrato intorno alle 2 della scorsa notte in una villa che si trova a Ogliastro Cilento. La banda di malviventi, quattro, sono arrivati dinanzi all’abitazione su una Volkswagen Golf GTI grigia con bordini rossi e hanno provato a introdursi nella villa. Ma l’antifurto esterno ha fatto il suo lavoro segnalato la presenza di persone all’esterno dell’abitazione. I proprietari allertati hanno subito chiamato i carabinieri che giunti sul posto non hanno trovato i ladri che erano già fuggiti ma hanno acquisito le immagini della videosorveglianza di cui è dotata la villa. Ora si indaga alla ricerca dei responsabili anche se si è già scoperto che la targa dell’auto è risultata clonata.

L’auto dei ladri davanti la villa a Ogliastro Cilento (foto StileTv)

Furto a Capaccio Paestum, portati via gioielli e soldi

Poco prima a Capaccio Paestum i ladri dopo essere riusciti ad entrare in un’abitazione hanno rubato gioielli e soldi. Hanno poi rubato una Volkswagen Golf con la quale si sono dati alla fuga.

Nel mirino dei ladri un atelier ad Agropoli

Ma sempre nella giornata di ieri un furto è andato a segno ad Agropoli. A essere preso di mira un atelier. Un uomo è entrato all’interno dell’attività commerciale ed ha portato via diversi capi per un ammontare di migliaia di euro per poi fuggire con due complici che lo aspettavano in auto. Le commesse hanno fatto subito scattare l’allarme e ora indagano i carabinieri che stanno vagliando anche le immagini del sistema di videosorveglianza.