Nardò-Gelbison 2-1, esordio con sconfitta per Erra

Inizia con una sconfitta l’avvenuta di mister Alessandro Erra sulla panchina della Gelbison. I vallesi si arrendono per 2-1 in casa del Nardò. Pugliesi che passano nel secondo tempo grazie a una doppietta di Guadalupi. Rossoblu che restano così fermi a quota 21 punti in classifica fuori dalla zona playoff. 

Nardò-Gelbison, la cronaca 

Mister Erra così come anticipato in conferenza stampa non cambia la squadra e ripropone il 3-5-2 con Kosovan e Bubas in attacco. Dall’altra parte il Nardò si schiera con il 4-4-2. La Gelbison approccia bene alla gara tanto che Rodrigues colpisce anche una traversa. I rossoblu hanno anche l’occasione per passare in vantaggio su calcio di rigore ma Kosovan dal dischetto non è freddo e sbaglia. I padroni di casa prendono pian piano campo e vanno vicini per due volte alla segnatura che solo un attento e miracoloso Milan evita. Nella ripresa però il Nardò trova il vantaggio al 61’ con Guadalupi e lo stesso attaccante sul finire della contesa riesce anche un preciso tiro dal limite per il raddoppio. I vallesi però non si danno per vinti e in pieno recupero con un gol in mischia di Sall accorciano le distanze ma è troppo tardi per provare una clamorosa rimonta.  

Nardò-Gelbison 2-1, il tabellino 

NARDÒ (3-5-2) Viola; Urquiza, Lanzolla, Gennari; Milli (28’ st Rossi), Ceccarini, Guadalupi (42’ st Mariani), Gentile (35’ st De Giorgi), Russo; Dambros (28’ st Addae), D’Anna (32’ st Ferreira). In panchina: Furnari, Ingrosso, Dammacco Ciannamea. Allenatore: Ragno. 

GELBISON (3-5-2) Milan; Tazza, Sall, Russo (34’ st Casiello); Tumminelli (22’ st Dellino), Lollo (34’ st De Pasquale), Manzo (39’ st Rodriguez), Rodrigues, Ferrante (34’ st Muratori); Bubas, Kosovan. In panchina: Cirillo, Camilleri, Mettivier, Coppola. Allenatore: Erra. 

 ARBITRO: Clemente Cortese di Bologna (Lanfredi Sofia-Lauri). 

 RETI: 16’ st e 40’ st Guadalupi (N), 48’ st Sall (G). 

 NOTE – Spettatori 700 circa. Al 17’ pt Kosovan (G) fallisce un calcio di rigore. Ammoniti Tazza (G), Kosovan (G), Manzo (G), Rodriguez (G). Angoli 4-2. Recuperi 1’ pt, 6’ st.