La Polisportiva Santa Maria interrompe la striscia di negative di sconfitte e impatta per 0-0 in casa del Martina. Primo punto della gestione Rogazzo per i giallorossi cilentani che non si tirano fuori dalla zona bassa della classifica ma avvicinano le posizioni della slavezza diretta.
Martina-Polisportiva Santa Maria, la cronaca
Mister Rogazzo già con le spalle al muro di schiera con il consueto 4-3-3. In campo si vede un’altra squadra capace di giocare con coraggio contro i più quotati avversari tanto che al 4’ Catalano si accentra ma calcia alto sopra la traversa. I pugliesi reagiscono al 17’ con Ganfornina che direttamente da calcio piazzato costringe Cannizzaro a smanacciare in angolo. Due minuti dopo clamorossa occasione per il Martina: Pinto va via bene sulla destra, il suo diagonale centra il palo, sulla respinta Cannizzaro respinge il tap-in di Ganfornina. Al 23’ il Santa Maria si riaffaccia dalle parti di Pirrò: spunto di Nunziante che serve Gaeta, il suo tiro scivola sul fondo. Poco prima della mezz’ora Catalano mette paura direttamente da calcio d’angolo a Pirrò. Nella ripresa è ancora Catalano al 49’ che ci prova da corner ma l’estremo difensore pugliese non si lascia sorprendere. Al 54’ però i giallorossi sono graziati da Bonanno che colpisce il palo. La gara pian piano si inizia a giocare più a centrocampo e bisogna aspettare il 73’ per un’apertura di Chironi per Nunziante: destro a giro del 28 intercettato in due tempi da Pirrò. Nel finale i padroni di casa accelerano e all’87’ salvataggio decisivo di Coulibaly sul pallonetto di Palermo, poi arriva Cannizzaro a bloccare. Due minuti dopo ancora un salvataggio, sulla linea di Campanella, su un tiro a botta sicura di Pinto. E’ l’ultima occasione di una gara che non produce reti ma lascia un buon punto ai giallorossi.
Martina-Polisportiva Santa Maria 0-0, il tabellino
Martina Calcio (4-4-2): Pirrò; Tuccitto (38’ st Filippi Filippi), Rizzo, Silletti, Mancini; Pinto, Virgilio (38’ st Vaticinio) Langone (38’ st Sicurellla), Ganfornina; Bonanno, Palermo. A disp.: Figliola, Della Corte, Nikolli, Perrini, Dieng, Albanese. All.: Pizzulli.
Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Cannizzaro; Ferrante, Campanella, Cocino, Coulibaly; Nunziante (29’ st Ferrigno), Chironi, Borgia (47’ st Nicoletti); Maiese, Gaeta (24’ st Persano), Catalano (20’ st Mudasiru). A disp.: Pappalardo, Gassama, D’Auria, Salzano, Bonfini. All.: Rogazzo.
Arbitro: Gianluca Toselli di Gradisca d’Isonzo (Cristin-Fragiacomo)
Note: ammoniti Tuccitto (M), Cannizzaro (SM). Angoli: 9-4. Recupero: 0’ pt e 5’ st