«HOME is where the heart is!» (Casa è dove c’è il cuore, ndr). E’ il motto usato dalla Gelbison per annunciare che sarà lo stadio “Torre” di Pagani ad ospitare le prime gare del sodalizio cilentano in Serie C in attesa che si completi il restyling del “Guariglia” di Agropoli. Negli scorsi giorni avevamo anticipato la notizia, ma oggi è arrivata l’ufficializzazione con la Gelbison che quindi non andrà più al “Curcio” di Picerno ma resterà nel Salernitano.
Dopo il via libera della Prefettura è arrivato quello della Figc
Infatti se nei giorni scorsi era arrivato il via libera della Prefettura di Salerno per poter giocare a Pagani, oggi la Gelbison ha comunicato di aver ricevuto pure quello della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Figc. Nella nota notificata al club rossoblu si legge: «Esaminata la documentazione prodotta a corredo dell’istanza da parte della società Gelbison si autorizza in deroga l’utilizzo dello stadio di Pagani».
La soddisfazione di patron Puglisi all’ok a giocare a Pagani
Soddisfatto il presidente della Gelbison, Maurizio Puglisi, che vede finalmente mettere fine a una storia che si portava avanti dal momento in cui la squadra di Vallo della Lucania ha raggiunto la storica promozione. Infatti in una nota pubblicata sul proprio profilo Facebook dalla società cilentana si legge: «La Gelbison con il presidente Maurizio Puglisi ringrazia il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, che ha concesso il nulla osta, il sindaco di Pagani, Raffaele De Prisco, e il presidente della Paganese Calcio, Raffaele Trapani, per la grande collaborazione, così come ringrazia il Questore e il Prefetto di Potenza con il sindaco di Picerno con cui inizialmente era stato avviato il lavoro per far giocare la Gelbison nella cittadina lucana».