Seconda stagione in Gelbison per Alessio Faella. L’attaccante è una delle conferme rossoblù. Firmato a inizio luglio il rinnovo di contratto con il club di Vallo della Lucania, il giocatore vanta già, in carriera, un’esperienza in Serie C. Determinato a far bene anche nel campionato che verrà, lo abbiamo intervistato.
L’intervista ad Alessio Faella
Dopo un finale di stagione importante, com’è stato tornare a lavoro? “Rientro Ottimo. Ho ritrovato alcuni miei amici e compagni della passata stagione. Ci siamo messi subito a lavoro anche per fare integrare i nuovi arrivi. stiamo facendo una buona preparazione, ci stiamo allenando al meglio per questa nuova avventura”.
Come vi state preparando? “Stiamo svolgendo sia lavoro di potenza aerobica che di forza per prepararci al meglio e arrivare a inizio stagione con la migliore forma fisica”.
Sono diverse le new entry in casa Gelbison: come avete accolto i nuovi compagni? Come vi trovate con loro? “Ci troviamo benissimo. Sono bravissimi ragazzi, preparati e già concentrati a svolgere bene il loro lavoro. Noi abbiamo cercato di inserirli subito nella nostra famiglia, facendo loro sentire subito il nostro affetto. Cerchiamo di far gruppo al più presto possibile, come fatto lo scorso anno, per affrontare le partite come una famiglia”.
Alessio Faella: “Tornare in Serie C un riscatto”
Per Alessio Faella una nuova stagione in Gelbison: che stagione si aspetta, visto anche il salto di categoria? “Sarà una stagione tosta. La Serie C è un campionato durissimo, fatto di squadre dal grande blasone. Noi però le affronteremo con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia mostrati nella scorsa stagione. Cercheremo di dare il massimo in ogni partita per ottenere i tre punti”.
Per Lei si tratta di un ritorno in Serie C. “Si, ho giocato con il Pontedera in Serie C. Ma giocare con la squadra con cui abbiamo ottenuto la promozione, è per me un’emozione ancora più grande e un riscatto, perché torno nel calcio professionistico. Cercherò di dare il massimo per ottenere risultati di squadra e personali”.
Quali i suoi obiettivi personali per la stagione che si appresta a cominciare? “Penso sempre prima agli obiettivi di squadra e poi a quelli personali. Cercherò di dare il massimo per arrivare più lontano possibile con la squadra e raggiungere quindi i miei obiettivi personali”.