Una lettera al governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per chiedere un aiuto economico al fine di mettere a nuovo il “Morra” e dare finalmente casa alla Gelbison. E’ quella che è stata scritta dal sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Sansone, affinché anche i vertici regionali possano aiutare a riportare il calcio giocato, questa volta a livello professionistico, nel Cilento visto che la Gelbison almeno nella prima parte del campionato sarà costretta a trasferirsi al “Curcio” di Picerno per disputare le gare interne.
Nella lettera a De Luca i lavori per rendere agibile il “Morra”
Nella lunga missiva che il sindaco di Vallo della Lucania ha inviato al governatore della Campania oltre alla richiesta di aiuto ha anche evidenziato di quali lavori ha bisogno il “Morra” per poterlo rendere agibile per le gare di Lega Pro. «Con lavori urgenti è indifferibile intervenire sulle attuali dimensioni del piano di gioco, sulla tipologia ed i materiali del piano di gioco, sulle condizioni di illuminazione, nonché sulle attrezzature e sulle pertinenze, attualmente non conformi alle prescrizioni dalla
normativa vigente per l’omologazione del complesso sportivo “Morra” alle esigenze della Lega Nazionale Professionisti», si legge nella lettera.
La richiesta del sindaco di Vallo della Lucania
Il Comune di Vallo della Lucania ha già richiesto diversi finanziamenti per cercare di effettuare il necessario restyling del “Morra” ma si tratta di pratiche lunghe e che non permettono un intervento celere come invece serve in questa fase. E quindi il sindaco Sansone al termine della missiva ha chiesto a De Luca «di poter avere nel più breve tempo possibile un incontro utile a valutare la possibilità di ottenere da parte della Regione Campania le risorse necessarie per la realizzazione dell’opera».