Basta uno striscione, anche con una sola parola per dire tanto o forse tutto. È quello che è accaduto domenica pomeriggio al “Bianco” di Gallipoli dove giocava la Gelbison che è uscita sconfitta per 1-0. Uno striscione ha attirato l’attenzione: era posizionato nel settore ospiti che accoglieva i tifosi rossoblu e c’era scritto “Cilento“. Posizionato al fianco dello storico con su scritto “Vallo della Lucania“.
L’autore dei due striscioni? Pantaleo Nicoletti meglio noto come Pantillo, storico tifoso della Gelbison, che ha deciso di far fare l’esordio al suo nuovo striscione a Gallipoli per sottolineare, così come aveva anticipato sui social, che Vallo della Lucania è nel Cilento. Una rivendicazione di territorialità importante dopo mesi di polemiche sull’allargamento della realtà calcistica vallese come punto di riferimento per l’intero comprensorio.
Un semplice gesto, quello di Pantillo, che sottolinea come il progetto fortemente voluto e strenuamente difeso dal presidente Maurizio Puglisi si va radicando sempre di più così da espandersi e diventare sempre più da traino anche in settori extra calcistici.