La Gelbison cade a Gallipoli (1-0) e torna a vedere da vicino ancora una volta la zona rossa dei playout. La squadra di Erra sconfitta da una rete siglata da Munoz al 70′.
Gallipoli-Gelbison, la cronaca
Mister Erra si schiera sempre secondo il dettame tattico del 3-5-2 con però un attacco inedito formato da Gagliardi e Barone anche per via della squalifica di Bubas e dell’infortunio di Croce. Sono proprio i cilentani al 2′ ad andare vicini alla rete del vantaggio con una punizione di Kosovan che termina di poco alto. Tre minuti dopo la reazione del Gallipoli con Kapnidis ma il colpo di testa si perde sul fondo. I ritmi calano e inizia una vera e propria fase di studio tra squadre che badano più a difendersi che a offendere e così solo un errore in disimpegno della Gelbison al 25′ innesca Munoz che va in percussione, salta Milan ma l’estremo difensore rossoblu è bravo a deviare in corner la conclusione. Sugli sviluppi dell’angolo Monteleone trova ancora la risposta del portiere classe 2003.
Nella ripresa la Gelbison si torna a far vedere in avanti con Gagliardi al 51′ ma il suo tiro non ha fortuna e finisce fuori. Così come nella prima frazione le due squadre non trovano i giusti spazi e quindi il gioco si svolge soprattutto a centrocampo. Bisogna quindi arrivare al 69′ con Manzo che chiama all’intervento Dima. Un minuto dopo però con un’azione personale Munoz, il migliore in campo, sblocca la gara a favore dei salentini con un mancino violentissimo ad incrociare con Milan che può raccogliere il pallone solo in fondo al sacco. Sulle ali dell’entusiasmo al 78′ il Gallipoli potrebbe trovare anche il raddoppio che Milan però nega con un vero e proprio miracolo a Pissas. Il forcing della Gelbison è però debole e così dopo cinque minuti di recupero a esultare è solo il Gallipoli.
Gallipoli-Gelbison 1-0, il tabellino
Gallipoli (3-5-2): Dima; Monteleone, Fruci, Benvenga; Bianco, Scialpi (19’ st Pissas), Donnarumma, Miggiano (32’ st Colazzo), Thiam; Munoz (40’ st Zappacosta), Kapnidis (19′ st’ Mariano). In panchina: De Donno, Marocco, Bacca, Abbate, Altamura. Allenatore: Cavallaro.
Gelbison (3-5-2): Milan; Casiello (31’ st Dellino), De Pace (14’ st Sall), Fontana; Muratori (31’ st G. Ferrante), Manzo (40’ st Tazza), Kosovan, D. Ferrante (40’ st Rodrigues), De Pasquale; Gagliardi, Barone. In panchina: Cervellera, Sicurella, Altamura, Mele. Allenatore: Erra
Arbitro: Giovanni Antonini di Rimini (Fantaccione-Severini).
Rete: 25′ st Munoz.
Note – Espulsio Cavallaro allenatore Gallipoli. Ammoniti: Scialpi (GA), Manzo (GE), De Pace (GE), Kosovan (GE). Angoli: 2-5. Recupero: 1′ pt, 5′ st.