Nella quindicesima giornata di Serie D, Girone H, Guariglia-Palmese termina 0-1. A decidere il gol di Silvestro nei minuti conclusivi del primo tempo.
La partita
Sale a tre il numero delle sconfitte consecutive in casa Gelbison. Dopo Rotonda e Nardò, i cilentani cadono anche contro la Palmese (0-1), con enorme delusione per i tifosi rossoblù presenti questo pomeriggio al “Guariglia”.
Soporifera la prima mezzora di gioco di Gelbison-Palmese. La sveglia suona soltanto al 28′ con la prima vera occasione da gol. Il trillo è della squadra ospite: Potenza va al tiro dal limite dell’area ma centra la traversa. Per la risposta dei padroni di casa occorrerà attendere circa dieci minuti: al 37′ Kosovan – da buona posizione all’interno dell’area di rigore avversaria – sbaglia tutto e spedisce il pallone oltre la traversa. Tentativo quello rossoblù che accende la reazione rossonera: nei due minuti successivi Milan è costretto a compiere altrettanti interventi, prima sulla conclusione di testa di Puntoriere e dopo su quella di Fusco; al 44′ nulla può invece sul colpo di testa di Silvestro, la sfera si infila alle sue spalle per il vantaggio ospite.
Il secondo tempo di apre subito con il tentativo rossoblù di Lollo che viene però murato. Poi, al 54′, Milan è chiamato a un nuovo intervento su Puntoriere per neutralizzare un altro pericolo. Due minuti più avanti mister Erra prova a mischiare le carte inserendo forze nuove ma è comunque la Palmese a fare la partita con Milan chiamato a fare gli straordinari.
Il tabellino di Gelbison-Palmese 0-1
GELBISON (3-5-2): Milan; Sall, Russo (dal 56′ Casiello), Manzo; Lollo, Tazza (dal 70′ Tumminelli), Kosovan (dal 56′ Gagliardi), Muratori, Ferrante (dal 46′ Rodrigues); Bubas (dall’83’ Dellino), Croce. In panchina: Cirillo, Casiello, Dellino, Rodrigues, Tumminelli, Mettivier, Gagliardi, De pasquale, Rodriguez. Allenatore: Erra.
PALMESE (4-3-3): Moccia; Manco (dall’85’ Romano), Manzo, D’Orsi Morlando; Carotenuto (dal 76′ Tribuno), Galdean (dal 92′ Russo), Fusco; Potenza (dall’89’ Amato), Puntoriere, Silvestro (dal 62′ Peluso). In panchina: Scognamillo, Tribuno, Romano, Russo, Peluso, Ceparano, Amato, Ferrara, Filogamo. Allenatore: Pietropinto.
ARBITRO: David Kovacevic di Arco Riva (Tasciotti-Fanara).
Reti: 44′ Silvestro (P)
Ammoniti: Manzo, Rodrigues (G)