Gelbison-Rotonda 0-1: Fernandez condanna i rossoblù

Un gol di Fernandez all’82’ sblocca il risultato di Gelbison-Rotonda (0-1) – match della 16esima giornata di Serie D, Girone H – e regala i tre punti alla formazione allenata da mister Pagana. I padroni di casa hanno dovuto fare a meno di Croce, fermatosi durante la rifinitura a causa di un problema muscolare.

La partita

Il campo dello stadio “Novi” di Angri, sul quale si è disputata eccezionalmente Gelbison-Rotonda, non ha portato fortuna ai rossoblù. Dopo 82 minuti di tentativi non riusciti di entrambe le formazioni, a spuntarla è stata la compagine ospite grazie a un gol realizzato di testa, su evoluzione di calcio d’angolo, da Fernandez.

Nel primo tempo le reti restano inviolate, poche le occasioni create dall’una e dall’altra squadra così come poche sono state le emozioni registrate. Il primo tentativo è quello del Rotonda al 2′, con Brunet che spedisce il pallone oltre la traversa. Il minuto successivo Lollo, per la Gelbison, prova un cross dalla destra che non viene sfruttato da nessuno. Al decimo giro di lancette Tazza viene fermato da Sacko, al 22′ è invece un intervento di Milan a salvare il risultato. Tre minuti più tardi Bubas ci prova di testa, ma il pallone è facile preda dell’estremo difensore avversario.

Nella ripresa si registrano maggiori occasioni, soprattutto in casa Gelbison che tuttavia non riesce a trovare la via del gol. Tra i protagonisti c’è pure il neo acquisto Rodriguez che, entrato al 62′ in sostituzione di Manzo, si rende pericoloso un paio di volte. Sul fronte opposto nonostante l’importante intervento di Milan al 74′ su Cajazzo (il portiere rossoblù toglie – letteralmente – il pallone dai piedi dell’avversario), il Rotonda riesce comunque a trovare la via del gol: all’82’, su evoluzione d’angolo, la zuccata di Fernandez si rivela vincente.

Il tabellino di Gelbison-Rotonda

GELBISON (3-5-2): Milan; Sall, Russo, Muratori; Casiello, Tazza (dal 71′ Tumminelli), Manzo (dal 62′ Rodriguez), Lollo (dal 61′ De Pasquale), Rodrigues (dal 75′ Mettivier); Kosovan, Bubas (dal 57′ Dellino). In panchina: Cirillo, Cellammare, Camilleri, Ferrante. Allenatore: Monticciolo.

ROTONDA (4-3-3): Sacko; Bran, Fusco, Alari, Callegari; Brunet, Cajazzo (dall’84’ Marino), Timmonieri; Barile (dal 76′ Attye), Mirante (dal 76′ Cozza), Fernandez. In panchina: Simeoli, Carrozzino, Leal, De Sabato, Marino, Dridi, Kruzicas. Allenatore: Pagana.

ARBITRO: Sebastian Petrov di Roma 1 (De Lucia-Ceci).

RETE: 82′ Fernandez (R)

NOTE – La partita si è disputata al “Novi” di Angri per indisponibilità del “Guariglia” di Agropoli. Ammoniti: Brunet (R); Kosovan (G). Angoli: 3-7. Recupero: 1′ pt, 5′ st.