Gagliardi ritorna alla Gelbison, il bomber: «È casa mia»

Era andato via dopo aver contribuito alla storica promozione in Serie C della Gelbison, ritorna ora in rossoblu per aiutare la squadra cilentana a scalare la classifica e riportarsi al vertice del girone H. Si tratta dell’attaccante Mattia Gagliardi che ha deciso di far ritorno alla corte di patron Maurizio Puglisi.

Le prime parole di Gagliardi dopo la firma del contratto

Il bomber classe 1993, nella prima parte della stagione ha giocato nel Trapani dopo essere stato lo scorso anno alla Cavese, subito dopo la firma ha detto: «Sono molto contento di tornare a casa. La Gelbison è la mia famiglia. Non vedo l’ora di ricominciare con la maglia rossoblu. Ringrazio il presidente Puglisi per questa nuova occasione. Le sue parole sono state decisive per il mio ritorno».

La carriera di Mattia Gagliardi

Gagliardi è stato tra i grandi protagonisti della cavalcata della Gelbison che due anni fa ha tagliato il traguardo promozione in Serie C. Con la maglia rossoblu ha collezionato in due anni 71 presenze e 25 gol. La carriera è però iniziata nella squadra della sua città, il Cosenza, prima di passare nelle giovanili di Reggina e Bari compagine con la quale ha gioca anche in prima squadra. Successivamente una lunga carriera tra Serie C e Serie D con le maglie, tra le altre, di Aversa Normanna, Rende, Monterosi, Castrovillari, Altamura e Cavese. Ha iniziato questa stagione con il Trapani ed ora è pronto a tornare nel Cilento.

Mattia Gagliardi dopo una rete con la maglia della Gelbison nella stagione 2021/2022