Gelbison, nuovo allenatore: ballottaggio Erra e Novelli, avanza Ferraro

La Gelbison è alla ricerca dell’allenatore per la stagione 2023/2024. I cilentani stanno valutando diversi profili per la panchina anche perché sono alla ricerca di profili che possano guidare la squadra tanto nel campionato di Serie D, che è quello in cui il sodalizio rossoblu dovrebbe giocare dopo la retrocessione dello scorso torneo, sia in quello di Serie C, nel caso fosse accettata la domanda di ripescaggio che sarà presentata nei prossimi giorni.

Un ballotaggio per la panchina della Gelbison

Il casting per la panchina della Gelbison è portato avanti dal presidente Maurizio Puglisi e dal direttore sportivo Nicolò Pascuccio che si sono messi subito al lavoro per cercare di costruire una squadra che possa essere protagonista. E in particolare sembra che l’attenzione del club cilentano si sia soffermato su due profili: il primo è una vecchia conoscenza visto che si tratta del 50enne Alessandro Erra che ha già guidato i rossoblu in Serie D e che nell’ultimo anno ha portato alla salvezza la Nocerina, l’altro invece è Raffaele Novelli, 57enne che tra le varie squadra ha allenato Messina e Lamezia.

La terza opzione porta a Giovanni Ferraro

La terza opzione è invece anche la più suggestiva perché nel radar della Gelbison sarebbe finito anche Giovanni Ferrarro. Il tecnico nativo di Vico equense viene dalla promozione in Serie C col Catania, non è stato poi riconfermato sulla panchina siciliana, ma l’anno prima aveva raccolto il salto di categoria tra i professionisti con il Giugliano. Una figura importante che verrebbe a blindare la voglia della Gelbison di essere protagonista.