Nuova casa della Gelbison a Castelnuovo: vince il Cilento. Ora però un centro sportivo per i giovani

Vince il Cilento. Non può essere definita diversamente la decisione della Gelbison di stabilire la sede degli allenamenti della prima squadra per la prossima stagione sportiva al “Giordano” di Castelnuovo Cilento. Una decisione, quella presa da patron Maurizio Puglisi, che apre nuove prospettive per la squadra punto di riferimento per un intero comprensorio. Infatti è ormai ora di superare sterili campanilismi, con il Cielnto che si deve proporre unito se vuole contare. E partire dal calcio non è poi una “diminutio”.

Spostare gli allenamenti della Gelbison nella nuova casa in località Velina se è un’azione positiva perché può aprire prospettive di dotare il Cilento di un moderno centro sportivo, allo stesso tempo mette in mostra anche la mancanza di strutture sportive di cui soffre Vallo della Lucania. Una carenza che colpisce la prima squadra ma anche il settore giovanile con i ragazzi costretti a spostarsi più volte durante l’anno anche solo per sostenere un allenamento.

Ci lamentiamo di un Cilento che va verso lo spopolamento e l’invecchiamento ma nulla facciamo però di concreto per cercare di dare un’opportunità concreta ai nostri giovani. Ecco perché il passo fatto dalla Gelbison e da Maurizio Puglisi va nella direzione giusta, ecco perché il prossimo che deve essere fatto è quello di trovare anche una casa adeguata a far crescere i nostri giovani per essere linfa vitale della Gelbison del futuro.