«L’unica cosa fondamentale è la salvezza della Gelbison e il bene della squadra». Lo ha detto il consulente di mercato del sodalizio rossoblu, Nicolò Pascuccio, nel corso della conferenza stampa di presentazione del neo allenatore Fabio De Sanzo che va a sostituire l’esonerato Gianluca Esposito. Pascuccio che naturalmente ha reso noto la sua amarezza e quella della società per la decisione di dover cacciare uno degli eroi della storica promozione: «Abbiamo riflettuto tantissimo ma abbiamo dovuto fare questa scelta perché è per il bene primario della Gelbison».
Pascuccio spiega come si è arrivati all’esonero di mister Esposito
E così Pascuccio ha spiegato come si è arrivati all’esonero di mister Esposito: «Bisognava dare una sorta di sterzata alla squadra che in questo momento non sta rendendo per quelle che sono le nostre aspettative». Il consulente di mercato ha aggiunto: «Abbiamo cercato di dare continuità al progetto perché l’allenatore conosceva già squadra e ambiente, poi alla quarta giornata ci siamo resi conto che bisognava intervenire perché la squadra è di buon livello ma l’atteggiamento dei ragazzi non è dei migliori. Abbiamo espresso un ottimo gioco ma raccolto troppo poco. Manca la cattiveria e soprattutto non ha cambiato pelle visto che la Serie D l’ha dominata ma è arrivata in un campionato dove bisogna essere umili e lottare su ogni pallone».
Pascuccio spiega cosa può dare il neo allenatore alla Gelbison
Quindi Pascuccio ha anche voluto spiegare cosa mister De Sanzo può dare alla Gelbison: «Naturalmente ha carta bianca sulle decisioni da prendere per raggiungere l’obiettivo salvezza. Secondo noi le sue qualità e caratteristiche sono congeniali per quello che stavamo cercando». Quindi ha concluso: «Ai nostri giocatori mancava mentalità e siamo sicuri che mister De Sanzo gliela potrà dare».