Gelbison-Gallipoli 2-0: Croce e Dellino firmano la vittoria rossoblù

Vittoria cilentana in Gelbison-Gallipoli. Il match del Guariglia termina 2-0. Un gol per tempo: Croce apre le marcature, Dellino firma il raddoppio.

La partita

La Gelbison si getta subito alle spalle la sconfitta subita nel match con il Matera e supera il Gallipoli per 2-0 nella partita valevole la decima giornata di Serie D, Girone H, disputatasi nel pomeriggio sul terreno del “Guariglia” di Agropoli. Una partita a ritmi lenti e complicata, nel secondo tempo, dalla pioggia battente e dal vento che hanno messo a dura prova le due squadre in campo.

Dopo gli squilli al 21′ e al 22′ con Lollo e Russo, i padroni di casa sbloccano il risultato al 24′ con un pallonetto di Croce a scavalcare il portiere. Sul finire del primo tempo il Gallipoli si rende pericoloso con Miggiano, la sua conclusione viene deviata in angolo da Sall. Al 58′ è ancora Croce a creare pericoli ai pugliesi, Passaseo fa sua la sfera. Al 76′ giunge il gol del 2-0 rossoblù che mette in cassaforte i tre punti. A realizzarlo è Dellino (entrato al 54′ in sostituzione di Bubas) dalla breve distanza.

Scattato il 90′, al primo dei cinque minuti di recupero, la Gelbison sfiora il tris con Tumminelli che però viene fermato dalla traversa. Questa l’ultima rilevante azione. Poi il triplice fischio fissa definitivamente il risultato che sancisce la vittoria della Gelbison sul Gallipoli.

Il tabellino di Gelbison-Gallipoli 2-0

Gelbison (3-5-2): Milan; Sall, Manzo, Russo; Camilleri, Tazza (dal 77′ Casiello), De Pasquale (dal 63′ Mattivier), Lollo, Ferrante (dal 77′ Cellamare); Bubas (dal 54′ Dellino), Croce (dall’84’ Tumminelli). All. Monticciolo. A disposizione: Cirillo, Tessitore, Coppola, Prinari.

Gallipoli (3-5-2): Passaseo; Trinchera, De Nova, Bianco; Miggiano (dal 73′ Marocco), Montagnolo, Sansò, Scialpi, Quarta (dal 63′ Sliti); Oltremarini (dal 68′ Nestola), Artigas (dal 54′ Bacca). All. Carrozza. A disposizione: Ferilli, Tommasone, Benvegna, Anzano.

Arbitro: Marco Zini di Udine

Reti: 24′ Croce (Ge); 76′ Dellino (Ge).

Ammoniti: Camilleri, Bubas (Ge); Miggiano (Ga); Casiello (Ge).