Matera-Gelbison 1-0: Delvino stende i rossoblù

Vittoria di misura del Matera sulla Gelbison. Il gol siglato da Delvino permette ai biancazzurri di mettere in saccoccia l’intero bottino in palio.

Matera-Gelbison 1-0: la partita

Turno infrasettimanale sfortunato per la Gelbison. Nella nona giornata di Serie D, Girone H, la squadra di mister Monticciolo cade sul campo del ” XXI Settembre-Franco Salerno”, vittima del Matera. Ai padroni di casa bastano 11 minuti per sbloccare il match e realizzare il gol che varrà la vittoria e i tre punti.

A punire i rossoblù è Delvino. Su una punizione dalla trequarti, il numero 98 biancazzurro colpisce di testa il pallone che termina in rete. Subita la rete dello svantaggio la Gelbison tenta, intorno al 16′, di accorciare le distanze, ma Ferrante non trova la porta. Nei minuti seguenti il Matera si mostra in avanti in particolare con Maltese e Delvino senza fortuna.

Nella ripresa è invece Mokulu a provare la conclusione da fuori area e impegnare Milan in parata. Sul fronte opposto è Croce ad andare al tiro con il pallone che termina alto sulla traversa. Matera-Gelbison termina quindi sull’1-0 dopo sei minuti di recupero.

Il tabellino di Matera-Gelbison 1-0

FC MATERA (3-4-1-2): Della Pina (1′ st Paparella); Delvino, Cipolletta, Sepe; Porro, Maltese (48′ st Montanino), Di Palma (40′ st Mollica), Gningue; Russo; Ferrara (22′ st Agnello), Infantino (27′ st Mokulu). In panchina: Lucas, Cirio, Macanthony, Carlucci. Allenatore: Panarelli.

GELBISON (3-5-2): Milan; Casiello, Manzo (10′ st Tazza), Russo (1′ st Tumminelli); Sall, Camilleri (10′ st Prinari), Lollo (31′ st Mettivier), De Pasquale, Ferrante; Bubas (10′ st Dellino), Croce. In panchina: Cirillo, Cellamare, Tessitore, Coppola. Allenatore: Monticciolo.

ARBITRO: Pasquetto di Crema (Palermo-Miccoli).

RETE: 11′ pt Delvino

NOTE – Ammoniti: Russo (G), De Pasquale (G), Panarelli (M), Porro (M). Recupero 3′ pt, 6′ st.