Fidelis Andria-Polisportiva Santa Maria 5-0, tonfo dei giallorossi in Puglia

Tonfo della Polisportiva Santa Maria che dopo tre vittorie consecutive si arrende per 5-0 in casa della corazzata Fidelis Andria. Non c’è stata mai partita per la formazione allenata da mister Ferullo che già al termine della prima frazione era sotto di tre reti.

Fidelis Andria-Polisportiva Santa Maroa, la cronaca

Mister Ferullo si affida al consueto 3-5-2 per sfidare la Fidelis Andria che viene schierata in campo da Farina con il tradizionale 4-4-2. Inizio propositivo dei giallorossi che guadagnano un angolo: sugli sviluppi Coulibaly prova a sorprendere la difesa pugliese senza successo. Poco prima del quarto d’ora però si fa vedere la Fidelis Andria con Scaringella che di testa, su un cross dalla sinistra, colpisce il palo alla sinistra del portiere del Santa Maria. E’ il preludio alla rete del vantaggio che arriva al 24′ con Bottalico: apertura sulla sinistra per Burzio che fa sponda di testa per il numero 11 che supera con un perfetto diagonale Cannizzaro. Al 39′ c’è anche il raddoppio di Sasanelli che colpisce indisturbato nel cuore dell’area di rigore su servizio di Burzio. Il tris prima di andare negli spogliatoi è opera di un tiro dal limite Strambelli che scivola sotto le braccia di Cannizzaro per il terzo gol dell’Andria. Nella ripresa è pura accademia con i giallorossi incapaci di reagire e con i pugliesi che trovano altre due reti: al 63′ Bottalico con un tiro dal limite e al 70′ Scaringella con un preciso tiro che supera Cannizzaro.

Fidelis Andria-Polisportiva Santa Maria 5-0, il tabellino

Fidelis Andria (4-4-2): Fratti; Riefolo, Donida, Telera, Padalino (32’ st Lauriola); Bottalico, Feola (32’ st Giambuzzi), Sasanelli (38’ st Monterisi), Burzio (29’ st Jefferson); Strambelli (27’ st Quitadamo), Scaringella. A disp.: Castiglione, Baietti, Martinez, Sciaudone. All.: Farina

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Cannizzaro; Cocino, Campanella, Ferrante (1’ st Bonfini); Nunziante (10’ st Catalano), Coulibaly, Maio (1’ st Gassama), Borgia (1’ st Nicoletti), Ferrigno; Persano (26’ st Gaeta), Maiese. A disp.: Pappalardo, Silagailis, Di Cristina, Anzillotta. All.: Ferullo

Arbitro: Leonardo Leorsini di Terni (Giancristofaro-Di Berardino)

Reti: 24’ pt e 18’ st Bottalico (A), 39’ pt Sasanelli (A), 48’ pt Strambelli (A), 25’ st Scaringella (A)

Note: ammoniti Ferrante (SM), Borgia (SM), Nunziante (SM), Campanella (SM), Scaringella (A). Angoli: 7-6 Recupero: 3’ pt e 3’ st.