Parla da leader a “la Città” il centrocampista della Gelbison, Giuseppe Fornito, che è stato riconfermato anche per la C dopo l’ottimo campionato dello scorso anno. Fornito che conosce molto bene la categoria visto che in Lega Pro ha raccolto 118 presenze e segnato 6 reti. Può essere lui infatti la guida per i compagni: «La mia carriera in Lega Pro è stata sempre nel girone meridionale e quindi conosco la forza delle compagini che andremo a incontrare. So bene che si tratta di un campionato difficile ma allo stesso tempo anche affascinante ma dobbiamo essere bravi a giocarci tutte le partite senza aver paura e soprattutto senza partire già battuti prima del fischio del calcio d’inizio», ha detto.
Fornito e il bilancio dopo tre settimane di ritiro
Nell’intervista concessa a “la Città”, Fornito si è anche soffermato sul lavoro di preparazione alla prossima stagione che si sta svolgendo in queste settimane al “Morra”: «Stiamo lavorando con tanta abnegazione in queste settimane e sia noi “vecchi” che i nuovi arrivati ci siamo completamente messi a disposizione di mister Esposito e del suo staff per preparare al meglio la stagione che è ormai alle porte».
Il centrocampista Fornito e il percorso con la Gelbison
Fornito ha quindi chiosato sul suo percorso con la casacca rossoblu: «Mi sono affezionato da quando sono arrivato a metà dello scorso campionato al progetto portato avanti dal presidente Puglisi e quindi al momento che sono stato richiamato per firmare il nuovo contratto non ci ho pensato due volte». Il centrocampista ha anche lanciato un appello ai tifosi: «Ci devono stare vicini soprattutto quando i momenti non saranno dei migliori».