Non si placa l’emergenza furti nel Cilento e in particolare nella zona intorno a Vallo della Lucania. Nella notte due tentati furti sono stati segnalati a Massa: secondo le prime informazioni non sarebbero andati a segno perché i cittadini avrebbero messo in fuga i malviventi.
Emergenza furti nel Cilento, le parole di Antonio Bruno
Nel frattempo sui social Antonio Bruno, consigliere di maggioranza del Comune di Vallo della Lucania ha scritto: «L’emergenza furti nelle abitazioni sta assumendo i contorni di una sfida alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine. C’è grandissima preoccupazione tra i cittadini, anche perché siamo in presenza di una banda di malviventi che da settimane agisce con sfrontatezza e senza alcun timore. Non temono la videosorveglianza, l’aumento delle forze dell’ordine sul territorio, le reazioni dei cittadini».
Quindi ha aggiunto: «La situazione è davvero preoccupante e ora bisogna intensificare al massimo i controlli. Quanto sta accadendo non ha precedenti. Si sta facendo un grande sforzo in raccordo con tutte le autorità preposte, siamo fiduciosi che questa situazione terminerà presto. Lo Stato non perderà questa sfida», ha concluso.