Perdita della partita sia per il Lentiscosa sia per la Fox Paestum. È la decisione che ha preso il Giudice Sportivo in merito alla gara di Seconda Categoria girone I valida per la 17esima giornata che è stata sospesa dall’arbitro all’89’ perché dopo che l’arbitro «ha espulso il calciatore Francesco Graziuoso (Fox Paestum) – si legge nella nota ufficiale del Giudice Sportivo – nel lasciare il terreno da gioco colpiva ripetutamente il custode dell’impianto con calci e pugni».
Un episodio che ha fatto nascere una vera e propria rissa con «i tesserati di entrambe le società e anche i tifosi, i quali accedevano al terreno di gioco partecipando attivamente», si legge ancora nel provvedimento. Pertanto, non essendovi le condizioni per la prosecuzione della gara, il direttore di gara «ne decretava anzitempo la fine», si sottolinea nella nota del Giudice Sportivo.
Le decisioni del Giudice Sportivo
E quindi la decisione di infliggere alle due società la sanzione sportiva della perdita della gara e poi di infliggere ad entrambe le società l’ammenda di 150 euro cadauno e di sanzionare il calciatore Graziuoso con la squalifica per 5 giornate.