Sconfitte dolorose per Sapri e Calpazio che a novanta minuti dalla fine del campionato di Eccellenza girone B rischiano seriamente di rimane invischiate nella zona playout che ora dista solo un punto per entrambe le compagini cilentane. Perde pure l’Agropoli nella 33esima giornata ma il ko con il castel San Giorgio è indolore visto che i delfini ormai non hanno nulla più da chiedere al campionato.
Sarnese-Calpazio 2-1, la cronaca
La Sarnese spinge subito molto forte, la Calpazio si difende con ordine , rischiando nei primi 20 minuti praticamente nulla. Al 25 ‘ arriva il vantaggio della capolista con Cassata che con un magnifico tiro a giro porta in vantaggio i suoi. La Calpazio ha una buona reazione ma non riesce a trovare il pareggio e così al 37′ gli ospiti raddoppiano su calcio di rigore: Cappa atterra in area Sbordone e l’arbitro fischia la massima punizione. Dal dischetto Evacuo non sbaglia. Prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà gara Margiotta di testa colpisce la traversa. Nella ripresa la capolista gestisce il doppio vantaggio e non corre pericoli se non nel finale quando D’Ambrosio accorcia le distanze. Ma è troppo tardi per sperare in una clamorosa rimonta.
Sapri-Costa d’Amalfi 1-2, la cronaca
Gara equilibrata e con poche emozioni nel primo tempo che viene però stappata da Cappiello che viene lanciato in profondità da Caruso ed entrato in area non lascia scampo a Colella. Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire ma al 60′ sono gli ospiti a raddoppiare ancora con Cappiello che sigla la doppietta personale: dagli undici metri è freddo a superare l’estremo difensore saprese. I locali provano a riaprire la gara ma non ci riescono almeno fino al 90′ quando il Costa d’Amalfi resta in dieci uomini per l’espulsione di Aiana: in superiorità numerica il Sapri ridurre le distanze con Castillo Guti. Poi in pieno recupero è Manzi ad avere la palla del pari ma la sbaglia malamente.
Agropoli-Castel San Giorgio 0-1, la cronaca
Partita equilibrata al “Guariglia” con gli ospiti che sbattono per ben due volte su Ragone, ma quando sembrava che il pari fosse il risultato più giusto ecco spuntare Boccia al quarto minuto di recupero e far esultare gli ospiti.