Città di Fasano-Polisportiva Santa Maria 0-3, vittoria della speranza per i giallorossi

La Polisportiva Santa Maria vince per 3-0 in casa del Città di Fasano e tiene ancora in vita la possibilità di raggiungere i playout. Giallorossi che vincono e convincono ma restano a cinque punti di distanza dal Barletta che occupa l’ultima posizione utile per accedere alla post season salvezza.

Città di Fasano-Polisportiva Santa Maria 0-3, la cronaca

I padroni di casa provano subito a farsi vedere in avanti, ma i cilentani al 7′ passano in vantaggio: Di Fiore lascia partire un sinistro potente che si infila alle spalle del portiere avversario. La squadra di mister Esposito è arrembante e cinque minuti dopo trova anche il raddoppio con Catalano. I giallorossi si distendono in contropiede ed il numero 10, servito da Di Fiore, entra in area e trafigge per la seconda volta Lazar. La reazione dei padroni di casa arriva solo al 26′ con un cross di Battista che assume una traiettoria pericolosa, bravo Spina a smanacciare con la mano destra la sfera. Pugliesi che prima della mezz’ora trovano anche la rete con l’ex Persano ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

A inizio ripresa è due volte provvidenziale Spina su Battista ma al 70′ la Polisportiva Santa Maria trova anche il tris: clamoroso liscio difensivo del Fasano e il neo entrato Gaeta si presenta da solo davanti a Lazar, lo supera e segna. Gara praticamente in ghiaccio con il Fasano che colpisce un palo in pieno recupero con Lorenzo prima del triplice fischio del direttore di gara.

Città di Fasano-Polisportiva Santa Maria 0-3, il tabellino

Fasano (4-2-3-1): Lazar; Manfredi, Aprile, Pambianchi, Esposito (20’ st Brignola); Lezzi (1’st Melillo), Ganci; Battista (31’ st Lorenzo), Losavio, Calabria; Persano (16’ st Dorato). A disp.: Semeraro, Barellini, Caragnulo, Quazzico, Tessitore. All.: Tiozzo.

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Spina; Cocino, Campanella, Bonfini; Nunziante, D’Auria (24’ st Gaeta), Coulibaly, Borgia (41’ st Baschiroto), Brugaletta (32’ st Szymanski); Di Fiore (20’ st Ventura), Catalano (35’ st Lebro). A disp.: Cannizzaro, Tedesco, Di Luccia, Salzano. All.: Esposito.

Arbitro: Flavio Barbetti di Arezzo (Guidi-Algieri).

Marcatori: 7’ pt Di Fiore (SM), 12’ pt Catalano (SM), 25’ st Gaeta (SM).

Note: ammoniti Esposito (F), Cocino (SM), Calabria (F), Borgia (SM). Angoli: 6-3. Recupero: 2’ pt e 5’st.