Palmese-Gelbison 4-2, rossoblu salvi nonostante la sconfitta

La Gelbison perde ma può festeggiare perché taglia il traguardo della salvezza con due giornate di anticipo. I cilentani si arrendono in casa della Palmese per 4-2 ma mai una sconfitta può essere così dolce come quella subita oggi dai rossoblu.

Palmese-Gelbison, la cronaca

Mister Erra schiera la Gelbison secondo il 3-5-2 con Sicurella che viene lanciato sin dal primo minuto a centrocampo. Partono forte i cilentani tanto che passano anche in vantaggio grazie alla rete siglata da Croce. Un lampo però perché i padroni di casa al 37′ raggiungono il pari con Silvestro e prima di andare al riposo Volpe ribalta la contesa siglando il 2-1.

Nella ripresa la Palmese continua con il piede schiacciato sull’acceleratore e mette le cose in chiaro allungando prima con Potenza al 64′ e poi calando il poker con Kone al 72′. Il gol di Sicurella prima del triplice fischio serve solo a rendere meno amara nel punteggio la giornata della squadra di Erra che comunque festeggia la salvezza con due giornate di anticipo.

Palmese-Gelbison 4-2, il tabellino

PALMESE (4-3-3): Raffaelli; Magliocca, Russo, D’Orsi, Morlando; Fusco, Galdean, Potenza (45′ st Trevisone); Peluso (38′ st F. Puntoriere), Volpe (28′ st Kone), Silvestro. In panchina: Moccia, Romano, Fiele, Amato, Aquino, M. Puntoriere. Allenatore Gagliano (Grimaldi squalificato).

GELBISON (3-5-2): Milan; Tazza, Fontana, Muratori (11′ st Rodrigues); D. Ferrante, De Pasquale (17′ st G. Ferrante), Manzo (32′ st Dellino), Sicurella, Casiello (17′ st Gagliardi); Bubas (21′ st Barone), Croce. In panchina: Cervellera, Lollo, De Pace, Sall. Allenatore: Erra.

ARBITRO: Gai di Carbonia

RETI: 5’ pt Croce (G), 27’ pt Silvestro (P), 45’ pt Volpe (P), 19′ st Potenza (P), 31′ st Kone (P), 45’ st Sicurella (G)

NOTE – Spettatori: 1.000 circa. Ammoniti De Pasquale (G), Volpe (P), D. Ferrante (G). Recupero: 2’ pt, 5’ st.