Pronti, partenza, via. Prima giornata di calciomercato oggi 1 luglio 2023 per la Serie D campionato dove giocherà ache la Gelbison. Un calciomercato che parte già col botto proprio relativamente alle operazioni di mercato che vedono protagonista la squadra rossoblu: non ci sono ingressi ma già alcuni saluti come il portiere Bernardino D’Agostino. Mentre il difensore Riccardo Cargnelutti si è accasato al Monopoli in Serie C, così come Matteo Gilli resta in Lega Pro e va vestire la maglia del Picerno.
Trattative a affari di oggi 1 luglio 2023 in Serie D
Il centrocampista della Paganese, Giuseppe Sicurella, è molto vicino al Martina. Squadra pugliese che ha preso l’attaccante classe 1999 Claudio Maffei.
A proposito di ufficializzazioni l’Akragas ha acquistato Gabriele Marreale che è un esterno offensivo cresciuto nella Sampdoria classe 2002.
Vicino all’ufficializzazione l’arrivo al Team Altamura dell’esterno classe 1990 Massimo D’Angelo.
L’attaccante argentino del Bitonto, Gaston Corado, è cercato da due club: Gladiator e Nocerina. La scorsa stagione ha totalizzato 15 presenze tra Pistoiese e sodalizio pugliese realizzando 3 reti. Molossi che potrebbero però cedere il centravanti Marko Maletic che è finito nel mirino del Nardò.
Nocerina che dovrebbe ripartire da ben quattro rinnovi. Dovrebbero infatti restare anche il prossimo anno in maglia rossonera: Giuseppe Caccavallo (esterno d’attacco), Francesco Citarella (centrocampista), Tommaso Mazzei (jolly difensivo) e Gianmarco Piccioni (attaccante).
Il Ragusa intanto ha ufficializzato di aver preso Simone Brugaletta: il classe 1994 è un difensore centrale che giocherà per la prima volta nella squadra della sua provincia.
E’ corsa a tre invece per l’attaccante cileno Sebastian Meneses. L’ex Brindisi e Virtus Matino, classe 1998, è seguito da Sant’Agata, Igea Virtus e Chieti.
Tanti club di Serie D, ma anche di Lega Pro, sono invece sulle tracce di Michele Forchignone attaccante che è di proprietà del Sassuolo ma che lo scorso anno ha giocato 21 gare con il Catania mettendo a segno una rete e fornendo quattro assist.
Sondaggio del Nardò per Kevin Magri della Cavese.
Si muove anche il mercato degli allenatori con Filippo Raciti che è il nuovo allenatore del Paternò: resta quindi in Sicilia visto che lo scorso anno ha allenato il Ragusa.