Troina-Gelbison, D’Agostino: «Bisogna solo vincere»

Da sette anni difende la porta della Gelbison e ora si trova vicinissimo dal tagliare un traguardo storico come quello della promozione in Serie C. Si tratta di Beranradino D’Agostino che ha confessato le sue emozioni prima della decisiva sfida al Troina ai microfoni del quotidiano “La Città“: «Non posso che ringraziare i nostri splendidi tifosi che ci sono stati sempre vicini e anche se non possono essere presenti fisicamente a Troina sappiamo che in piazza a Vallo faranno un tifo indiavolato».

Le parole di D’Agostino in vista della sfida contro il Troina

D’Agostino si è poi soffermato sulla sfida al Troina: «Siamo carichi perché vogliamo chiudere la pratica già domenica. Dal mio punto di vista sono davvero curioso di scoprire come verrà festeggiata una promozione storica a cui però devo dire ci abbiamo creduto sin dall’estate anche se abbiamo tenuto nascosto il nostro obiettivo per non far conoscere le nostre carte».

Il portiere Bernardino D’Agostino con il mister Gianluca Esposito

La partita a Lamezia Terme ha segnato la svolta

Promozione che si è trasformata da sogno a realtà con la partita vinta a Lamezia Terme: «Fino ad allora – rivela D’Agostino – eravamo stati primi ma sempre insieme a qualche altra formazione. Dalla vittoria a Lamezia siamo diventati capolista solitaria e abbiamo capito che avevamo i mezzi giusti per poter lottare per lo storico traguardo».

Il pegno in cosa di promozione in Serie C della Gelbison

D’Agostino che ci candida ad accompagnare mister Esposito a visitare a piedi il Santuario del Gelbison: «Assolutamente e lo farò molto volentieri perché rappresenta uno dei simboli del Cilento che ho imparato ad amare e che ora sento mio».