Pokerissimo del Ceraso che espugna con un netto 5-0 il campo del Real Torchiara United nella gara valida per la 17esima giornata del campionato di Terza Categoria girone D e si conferma in testa alla classifica. La capolista passa grazie alle reti segnate da D’Alessandro, Mirto, Kamissoko (doppietta) e Pugliese. Non lascia però scappare la capolista il Rofrano che continua a inseguire a solo due punti distanza dopo aver asfaltato con il risultato di 6-2 la Polisportiva Lambro B.
Real Stio e Montecorice United consolidano la zona playoff
Tiene il passo delle prime due il Real Stio che vince con un rotondo 5-3 contro l’Atletico San Rocco. Per i padroni di casa a segno D’Andreoli, Catino, D’Ambrosio, Trotta e Cultrera mentre agli ospiti non basta una doppietta di Radano e un gol di Scola per portare via qualche punto. Bene però anche il Montecorice United che fa valere il fattore campo superando per 3-1 l’All Stars. Al 20′ però a passare in vantaggio sono gli ospiti, ma i locali reagiscono e trovano l’1-1 prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà tempo con Della Pepa. Nella ripresa prima Cerino e poi Catania regalano i tre punti al Montecorice United.
Le altre partite della 17a giornata
Cala il poker il Real Cilento (4-0) contro il San Mango Montestella e conferma l’ultima posizione utile per accedere ai playoff. Veneri, De Vita e due volte Puglia sono i trascinatori della squadra giallorossa. Tante emozioni si sono vissute anche nel match di centro classifica tra Piagginese-Novi Velia con i locali che si sono imposti per 3-2. I gol arrivano nella ripresa con gli ospiti che si portano sul doppio vantaggio prima sfruttando un’autorete di Peduto e poi con Di Palma. Ma gli ultimi dieci minuti sono fatali al Novi Velia con la Piagginese che tra l’85’ e il 91′ grazie a D’Elia riconquista il pari. Poi al 94′ Petrone completa la rimonta che manda in estasi il “Ciccio Petrone”.