È arrivata anche l’ufficialità: il campionato del Sassano in Prima Categoria è terminato. Il sodalizio valdianese non disputerà più alcuna gara fino al termine della stagione dopo che il presidente Domenico Ricciardone ha comunicato alla Lega di non poter proseguire la stagione per motivi economici. I veri motivi della fine della stagione in anticipo sono però legati a dissapori di natura squisitamente tecnica tra squadra e allenatore.
Cosa succede ora al girone H di Prima Categoria?
La lettera di rinuncia è stata protocollata negli scorsi giorni e ora il Giudice Sportivo che è intervenuto in merito alla gara di domenica scorsa non giocata contro l’Olevanese per l’assenza del Sassano ha scritto: «si delibera di escludere la società Sassano Calcio dal prosieguo della competizione così come da richiesta di rinuncia».
Il Giudice Sportivo però va anche oltre spiegando ora cosa succede al campionato: «Si delibera ancora di considerare nulli tutti i risultati acquisiti ai fini della classifica e le società che avrebbero dovuto incontrare la società in parola osservino un turno di riposo» Inoltre è stata comminata una multa di mille euro al Sassano con lo svincolo dei calciatori.